Pool Sound People

martedì 9 agosto alle ore 22.00 – 10 agosto alle ore 3.30
Luogo
MOONLIGHT (TENUTA TORRE PINTA – OTRANTO)
Creato da
Gsq Ventreianca Bluesteady, Giulio Jarntune Falconieri, Fabrizio Ingrosso Skema, Irhu BlueSteady Triptik, Jerry Rifle Bramato

OGNI MARTEDI PARTY IN PISCINA NELLA SPLENDIDA LOCATION DI MOONLIGHT

COCKTAIL E FREE BUFFET
A BORDO PISCINA
…IMMERSO NEGLI ULIVI
…AREA CAMPEGGIO
…FREE ENTRY…
…FREE PARKING…
…FREE BUFFET…

MUSIC BY BLUESTEADY TRIPTIK

QUESTO MARTEDI
HIP HOP NIGHT aka SERATA DE RAP, METRICHE, RIME STROFE, FREESTYLE, NIENTE INSULTI, SE C’è TEMPO MICROFONO APERTO A TUTTI LI RAPPERS

LIVE SHOWCASE :

SKERO & FUZO
RESINA SONORA
AVATAR (BLACK JEEKOUS)
SKEMA
VENTREIANCA (BLUESTEADY TRIPTIK)
PICKINIELLO (FORE MOTHA 97)

MAESTRO DI CERIMONIA :

JOSTA

RESINA SONORA
RESINA SONORA nasce con l’intento di realizzare un progetto che attraverso liriche rap, esponga alla gente tecniche musicali e testi basati sulle proprie esperienze quotidiane e artistiche. Nel ’97, dopo diversi anni da solisti, JAKAL ( Claudio Filograna), RIFLE ( Jerry Bramato) e TONIO (Antonio Mastria G.) con DJ Cordella formano i FOTTUTI RANDAGI, gruppo che diede vita ad alcuni lavori molto val…idi ma mai conclusi per motivi tecnici e per la mancanza di uno studio adeguato alle loro esigenze e possibilità economiche. Dopo l’uscita del DJ, i tre rapper si ritrovano senza alcun produttore ma non per questo fermano la loro attività musicale, TONIO decide di creare un piccolo home-recording-studio la K.S.P. ( Kiavino Sound Produzioni ) dove comincia a prendere familiarità con le tecniche di registrazione. Dopo alcuni mesi in studio, con il progetto RESINA SONORA, decidono di presentare un promo autoprodotto intitolato BUIO E LUCE, apprezzato largamente dal pubblico underground del Salento, che fece da anteprima all’intero album di 16 tracce SOGNI OSCURI. Questo procurò al gruppo varie esibizioni live, fra le tante, come supporters agli Assalti Frontali, Colle der Fomento,J-AX e Space One, Kaos, Moddì e DJ Trix, Esa, Inoki, Asian Dub Foundation, Après la classe, DJ Lord ( Public Enemy ), Club Dogo, Kiave ( Migliori Colori ), Lou X e Cuba Cabal, Babaman e vari sound della scena Salentina e Pugliese, partecipando tra l’altro al TECNICHE PERFETTE di Pisa, Vicenza e Brindisi. Nell’estate 2007 inoltre vengono scelti per aprire il concerto del Gusto Dopa al Sole e nello stesso periodo partecipano al Writer Master Beat di Taranto, piazzandosi al primo posto nella sfida tra gruppi di Puglia, Basilicata e Calabria con la hit MICROCHIP che ha fatto da apertura al nuovo disco GROOVE ROCKERZ uscito proprio a giugno 2010 con il featuring di DJ CORDELLA in diverse tracce di questo tanto atteso lavoro. Il sound dei R.S. rimbalza tra vecchia e nuova scuola, dando forza a testi carichi di argomenti e liriche d’assalto.

BLACK JEEKOUS
BlackJeekous, pseudonimo di Avatar (Mc, Beatmaker) e Jar’N’Tune (Mc), nasce nel 2010 dall’esigenza di ricreare un movimento Hip Hop nella propria città; esigenza manifestata sin dal 2004 militando in principio in crew quali: “Branco Di CaBa”, “Mondo Pagani Click” e “Ashen Soul”. La ripetuta collaborazione tra i due viene sospesa per un breve periodo in cui entrambi lavorano a progetti da solisti. …Nel Gennaio del 2009 Avatar dà avvio allo studio di registrazione “HHabitat Records”, dal quale nello stesso anno esce il suo primo EP dal titolo “Old On New”, a cui segue mesi dopo l’uscita del singolo “Peccato”. Jar’N’Tune opera non solo nell’ambito Hip Hop ma anche nella scena Reggae salentina, rientrando nel progetto “War Signals Vol. 2″con ben due tracce; inoltre collabora con alcune rock band locali tra cui “C:I:M” e “Nomea”. BlackJeekous fuori ora con il nuovo street-album “Waiting Room Vol. 1” che vede la partecipazione di Mcs e Beatmakers italiani e americani (Clementino, Mirko Miro, Don Gocò, Mecna, Manifest, Dj MS, Valeria of Snuffy Air, Amon, Ceri, Freshbeat, Fano of Cutdealers).

BLUESTEADY TRIPTIK
Bluesteady Triptik è un progetto nato dall’unione di Irhu, Gsq e Bonbooze che, a distanza di dodici anni dalle prime esperienze insieme come breakers, writers, mcs nella crew WS (Wild Soldierz) decidono nel 2009 di sperimentarsi anche nel beatmaking accomunati dalla grande passione nel collezionare vinili e ascoltare ogni genere musicale. Nel 2010 producono il primo lavoro “AWAKE BEATS VOL. 1”, un album con 17 strumentali che spaziano tra classic hip hop, beats minimali, tribali, o sonorità semplicemente evocative, naif, allucinate. Il tutto realizzato tramite il campionamento analogico di vinili, utilizzando Akai MPC e Micro Korg. Il disco si può scaricare gratuitamente al seguente link http://www.mediafire.com/?​q9s480c44zrn6vh

Attualmente sono impegnati nella realizzazione di vari progetti, tra cui Awake beats vol. 2. Nei loro djset propongono sonorità Funk, Soul, Rare grooves, Hip Hop, alternati a interventi rappati…
consiglio di ascoltare anche GIL SCOTT HERON TRIBUTE
http://soundcloud.com/awak​e-beats/bluesteady-triptik​-gil-scott

FORE MOTHA 97
Nel 1997 nasce, nel Salento una nuova crew: Fore Motha ’97, totalmente legata al rap ed alla sua cultura.
I protagonisti di questa nuova esperienza sono Dj Principino, Pikiniello, Bks, Dedi D e la cantante Lella.
Dello stesso anno di fondazione è il loro primo tape, “Fore Motha 97”. Il secondo lavoro invece si presenta davvero ben fatto, si intitola “Nonostante tutto” e presenta delle peculiarità che, fino a quel momento erano state trascurate dalla scena Hip Hop salentina. Le basi sono prodotte in proprio, la presenza della voce femminile, aspetto di notevole importanza, dona un flava’ R’n B al disco.
Il linguaggio usato è l’italiano, anche se non si disdegna il dialetto salentino.
Nel secondo lavoro della crew di Lizzanello, “Spakkaske”, si tenta di intraprendere, ben riuscendoci fra l’altro, un discorso molto più ampio.
Alla produzione del cd infatti partecipa il meglio della scena dell’Hip Hop salentino: Wastasy, Trinchetto, Dj Velo e Killo.
Oltre a questi ospiti salentini partecipano anche Arco e Chef Ragoo.
Le basi nel lavoro si presentano ben fatte, inoltre si dà spazio a differenti discipline e generi musicali: il Djin’ e il Reggae, per questo motivo si presenta come uno dei lavori più significativi mai usciti nel Salento.

GRAPHICS : VALENTINA SKY
http://www.flickr.com/phot​os/valeski/

COME ARRIVARE:
(sulla strada Maglie\Otranto (senza entrare a Otranto) proseguire per Santa Cesarea Terme, dopo il ponte prendere la prima a sinistra, fate tutta la discesa, prendete la prima a destra (via Delle Memorie)e proseguite per 500m fino a trovare un cancello con l’insegna TORRE PINTA ….entrate e seguite la strada che vi porterà in piscina

INFO : 3288080910

SEGUI LE CITRONELLE MAGICHE